Fonte: 123RF

Bimbo prodigio di 7 anni: suona in contemporanea 8 strumenti. Il video è diventato virale

Hai mai sentito parlare di Miles Bonham? Questo bambino di 7 anni suona 8 strumenti! La sua storia è incredibile!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Le incredibili capacità musicali di Miles Bonham hanno catturato l’attenzione di artisti del calibro di Lenny Kravitz, Questlove e Charlie Puth. Fin qui niente di strano, anche se quel nome a molti non dirà nulla. Ma c’è qualcosa di assolutamente eccezionale in tutta questa storia: Miles ha solo 7 anni!

Miles Bonham: la storia del bambino che sa suonare ben 8 strumenti

Il bambino non solo suona il trombone, ma dimostra una straordinaria destrezza nel maneggiare la chitarra, il basso, il pianoforte, il sassofono, la batteria e persino il violino. Se la cava discretamente anche con i diversi tipi di percussioni ed è bravissimo nel canto. E queste non sono le sue uniche abilità sorprendenti.

Miles, nonostante la sua giovanissima età, è anche un esperto nell’arte della produzione musicale, manipolando suoni e voci attraverso un sofisticato software. Questo talento precoce è emerso quando aveva solo 5 anni e andava ancora all’asilo, utilizzando registrazioni multitraccia con maestria da adulto. Le sue equalizzazioni sono davvero sorprendente, per un orecchio che sta stupendo davvero tutti.

Star dei social a soli 7 anni: il bambino che sa suonare tutto!

Sui social, Miles è diventato una vera e propria star, e preferisce farsi chiamare con il nome di “Miles the Music Kid“. Quando gli viene chiesto cosa pensi quando la gente gli dice che ha un talento straordinario, risponde con semplicità e gioia: “Quando me lo dicono mi sento molto felice e basta. Solo molto, molto felice“.

Ma ciò che stupisce ancor di più è che i genitori di Miles non hanno background musicali. Suo padre di mestiere fa lo sviluppatore di software e ha cominciato a condividere i video delle performance del figlio alcuni anni fa, inizialmente solo con amici e parenti. Sono stati loro a consigliargli di mettere qualche clip sul web. Ed è stato lì che l’incredibile talento di Miles ha rapidamente attirato l’attenzione di una vasta audience online, portando i genitori ad incoraggiarlo a condividere la sua arte con il mondo intero.

Basta farsi un giro sul suo profilo Instagram per rendersene conto: quasi tutti i suoi video sono virali e fanno centinaia di migliaia di visualizzazione. A volte addirittura sforano il milione. Numeri altissimi, considerando anche il fatto che ha raggiunto quota 2,6 milioni di fan.

Nonostante l’enorme attenzione mediatica ottenuta grazie ai suoi video, però, i genitori di Miles cercano di mantenere un certo grado di normalità nella vita familiare. Nonostante la viralità delle sue esibizioni, la famiglia Bonham cerca di preservare un equilibrio tra la straordinaria fama del bambino e per dare alla sua infanzia la massima normalità possibile, offrendogli un ambiente sano e appagante in cui crescere e sviluppare il suo incredibile talento.

Non sappiamo cosa gli riservi il futuro ma, visto il meraviglioso talento dimostrato finora non possiamo che pensare che sarà meraviglioso e sicuramente legato al mondo della musica. Noi glielo auguriamo di tutto cuore e, anzi, siamo certi che questa non è di sicuro l’ultima volta che sentiamo parlare di lui. Un talento così, d’altronde, non è per nulla comune!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti